Prenotazioni dirette: Easy Travel

Lo sapevi che il tuo secondo canale di prenotazioni dirette può essere la tua pagina Facebook? Grazie alla Booking App di Dhynet puoi sfruttare il tuo social come un vero e proprio canale di prenotazione.

Per questo abbiamo pensato a un’app che integrata sulla tua pagina facebook che permette di aumentare le prenotazioni dirette alla tua struttura senza uscire dal social.

La tua pagina facebook diventa un vero e proprio portale di prenotazione in cui puoi inserire foto della tua struttura, raccogliere recensioni dai clienti e ricevere, soprattuto, prenotazioni.

Secondo Philip Wolf (BTO 2016) la combinazione di prezzi e tariffe, gestiti tra OTA, Sito, Metasearch e Offerta Social, aumenterebbe il flusso di prenotazioni sul canale diretto, grazie all’azione e all’avvento sempre più prepotente dei metasearch. Il suo suggerimento è quello di affidarsi ai professionisti di revenue e social media manager per sfruttare al meglio le potenzialità che questi canali offrono.

prenotazioni dirette

Per fare questo ti servirebbe tempo e conoscenze che potresti facilmente delegare ai nostri esperti che, grazie alla loro professionalità e ad aggiornamenti costanti, sono in grado, in poco tempo, di ottimizzare coerentemente il tuo investimento. Un servizio, basato su know how ed esperienza aziendale che sia in grado di sfruttare al meglio le potenzialità di ogni singolo mezzo.

Per le strutture ricettive i Metasearch e le OTA possono rappresentare un’opportunità, ma anche una grande minaccia. Contrariamente la rivoluzione rappresentata dai social nel campo della distribuzione segmentata per interessi può rappresentare un’arma molto importante nella distribuzione online del Brand.

L’elemento più importante però è sicuramente la possibilità  di segmentare l’immensa banca dati che i social mettono a disposizione, soprattutto, se si parla di Facebook.

Grazie a questo si può:

  1. Creare traffico sul sito personale o su un contenuto social
  2. Distribuire un’offerta in base a età, interessi, esigenze e necessità
  3. Posizionare un prodotto
  4. Verificare i risultati di un investimento

IL SECONDO CANALE DI PRENOTAZIONE DIRETTA è IL TUO SOCIAL

Si può personalizzare qualsiasi tipo di contenuto di Marketing Aziendale. L’utilizzo di software in grado di aiutare l’utente nella gestione sia del lato backoffice che lato user ha permesso di facilitare la distribuzione e la fruizione di contenuti unici e personalizzati.

Quello che farà la differenza saranno i contenuti stessi, quelli unici e distintivi per ogni struttura ricettiva.

La combinazione di Tecnologia (Channel Manager per gestire con un solo click tutti i canali) Distribuzione (OTA) Comparazione (Metasearch) ed Innovazione (la Booking App) rende le strutture ricettive, specialmente quelle meno strutturate e di dimensioni non grandissime, in grado di competere nel mare magnum del web.

Vuoi saperne di più?

Booking AppEasy TravelRichiedi una DemoDiventa Partner

Comments are closed.