Promuovi il tuo Hotel con le Instagram Stories

Hai mai pensato di usare Instagram per promuovere la tua struttura? Sapevi che il social da Settembre 2016 ha messo a disposizione un nuovo tool chiamato Instagram Stories?

No?

E’ giunto il momento di aggiornarti 😉

Come funziona?

Per creare una storia entra nel tuo account instagram e vai nella home (la trovi nell’icona in basso a sinistra a forma di casetta), in alto a sinistra accanto alla scritta “Instagram” troverai un’icona a forma di macchina fotografica. Clicca sull’icona ed entrerai nello spazio dedicato alla creazione delle Instagram Stories. Hai diverse possibilità, fare un video in diretta della durata di massimo 60 minuti, scattare una foto e personalizzarla con degli stickers o hashtags, girare un breve video della durata di 20 secondi.

Video e foto rimarranno disponibili per 24 h, superata questa soglia, ogni contenuto pubblicato all’interno delle Instagram Stories si autodistruggerà. Se vuoi salvare i contenuti pubblicati prima che si distruggano, hai la possibilità di salvarli all’interno del tuo telefono prima di caricarli o dopo aver effettuato l’upload.

Le Instagram Stories con la loro semplicità ed immediatezza hanno rivoluzionato il marketing online!

Usare questa strategia per gli Hotel permette di mostrare il lato umano che c’è dietro al complesso sistema organizzativo di una struttura ricettiva. Soprattutto rende la strategia di comunicazione più spontanea e immediata.

 

Instagram stories

Perchè usare le Instagram Stories:

Le Stories possono coinvolgere molti utenti e potenziali futuri ospiti. E’ una finestra sulla quotidianità della struttura e un modo divertente per mostrare novità o semplicemente il tramonto dalla stanza più bella della tua struttura.

Puoi sentirti libero di raccontare quello che vuoi: il dietro le quinte, le attività giornaliere, le nuove offerte, mostrare il tuo staff e molto altro ancora! Crea post interessanti e personalizzali con scritte e adesivi (senza esagerare). Cerca sempre di essere autentico tenendo sempre un occhio di riguardo all’estetica.

Le Stories possono essere visualizzate da chiunque, da utenti già iscritti al tuo profilo, ma anche da coloro che sono appassionati di viaggi. Gli utenti potranno lasciare un like, commentare e lasciare messaggi privati.

 

Instagram stories
 

Hai bisogno di qualche consiglio?

Prenditi un pò di tempo per osservare cosa fanno i tuoi competitor, sia per trarre ispirazione sia per capire cosa funziona di più e imparare dai loro errori per partire subito alla grande!

Ci siamo fatti un giro per te tra le migliori Instagram Stories e stilato una lista dei Trend del momento:

  • Lo Staff che svolge il proprio lavoro
  • La preparazione di un piatto particolare
  • Il dietro le quinte dell’organizzazione di un evento
  • Mostrare il contenuto reale dell’offerta che stai promuovendo, esempio far vedere la suite e la colazione, far vedere la vista della stanza e la piscina.

Promuovere le offerte su Instagram stimolerà gli utenti e rimanere connessi con te per non perdersi neanche un’ opportunità.

Ricorda di essere creativo e di non pubblicare sempre gli stessi contenuti, sfrutta orari diversi tenendo a mente che il tuo pubblico è molto vasto e vive con fusiorari diversi dal tuo. Fai vivere ai tuoi potenziali clienti un’esperienza digitale del tuo Hotel, sperimenta, fai diverse prove per capire cosa attira di più l’attenzione dei tuoi utenti.

In conclusione, usare Instagram per promuovere gli Hotel è davvero utile?

Assolutamente sì! 🙂

Fissa i tuoi obiettivi, interagisci con più utenti possibili, fatti conoscere e riconoscere dai nuovi osservatori, coinvolgi il pubblico nella tua quotidianità, crea qualcosa di davvero speciale e aumenta la brand reputation della tua struttura.

Questo articolo ti è stato utile? Faccelo sapere qui o sulla nostra pagina Facebook 😉

Comments are closed.