CHATBOT: un primo passo verso il futuro

le nuove tendenze nel mondo del travel sono tutte orientate verso le A.I. (Artificial Intelligence) e le possibilità, che questi nuovi strumenti offrono, di superare i limiti umani per offrire, ad un viaggiatore sempre più esigente, soluzioni a 360 gradi ed un servizio presente 24 ore su 24. Un primo passo verso questo imminente futuro sono sicuramente le CHATBOT!

Ma che cos’è una Chatbot?

Innanzitutto “chatbot” è una parola composta dai termini “chat” e “bot”; “chat” dall’inglese “chiacchierare” e “bot” abbreviazione di “robot”.  E’ un software in grado di simulare una conversazione intelligente con il nostro potenziale utente sulla chat del nostro sito personale o sulla nostra pagina Social.

Cosa permette di fare?
conversazione intelligente

Permette di conversare con il potenziale cliente del nostro hotel attraverso una normalissima chat, gestita da un robot, in grado si simulare una conversazione intelligente.

sito e social

Può essere posizionato sul sito internet dell’albergo, sulla pagina Facebook o su qualunque altra piattaforma di interesse distributivo per la struttura.

h24

Garantisce una presenza 24 ore su 24 in chat, in multilingua, assicurando così di non perdere nessun contatto con i potenziale clienti interessati ad informarsi.

informazionielink

Fornisce link e notizie di interesse, può essere programmato per suggerire soluzioni e alternative, può mostrare foto e video in base alle esigenze.

richiestecomplesse

È in grado di risolvere le richieste più complesse, interfacciandosi direttamente con il database e gestendo tariffe e disponibilità in tempo reale.
percorsoguidato

Guida l’utente in un percorso che parte dalla semplice informazione fino alla prenotazione ed al pagamento online sicuro e certificato.

profilazioneutenti

È in grado di profilare l’utente durante la conversazione, tracciandone gusti, interessi e specificità di ogni singola conversazione.

CRM

Una volta tracciati e profilati, registra gli utenti nel CRM aziendale e questi potranno essere riutilizzati per operazioni di promozione e re-marketing
bookingengine

   L’unico a livello mondiale ad estrapolare i dati direttamente dal Booking Engine!
La vera rivoluzione ed innovazione di Dhynet!
Questo permette di limitare al minino l’attività di back end e, soprattuto, di aggiornare le risposte in tempo reale.

ispiriamoilfuturo

Il futuro, ormai tracciato dai flussi sempre più alti di informazioni e dati che il mercato del travel si trova a gestire, sarà sicuramente dominato da quello che oggi viene individuato come learning machine, che ci permetterà di offrire servizi ed informazioni sempre più accurati ai nostri potenziali clienti.

Noi di Dhynet abbiamo fatto il primo passo e siamo pronti a compierne altri molto importanti nel 2018.

Comments are closed.